Curiosità '19

Sodalite

Che cos’è la pietra Sodalite?

La pietra sodalite appartiene alla famiglia delle pietre vulcaniche, è di colore blu grigio con screziature bianche di feldspato. E’ una pietra semi-preziosa, un silicato di sodio (da cui deve il suo nome), ed è molto apprezzata e impiegata per lavorazioni ad intarsio, oggettistica e pietre tagliate a cabochon. Venne anche chiamata ”Princess Blue” nelle sedute di cristalloterapia.

Dove nasce questa pietra?

La sodalite si forma principalmente nelle rocce pegmatitiche poco silicee. I giacimenti più grandi si trovano in Brasile, Stati uniti, India, Africa.

Quali sono le sue proprietà?

La sodalite viene usata nelle sedute di cristalloterapia per stimolare il chakra della gola e di conseguenza tutta la sfera della comunicazione.
Aiuta a sviluppare le doti intuitive dell’individuo e riuscirà anche a stimolare le capacità chiaroveggenti, rafforzandole in chi ne fosse già consapevole.
Le sue vibrazioni attirano gli idealisti, le persone pronte a tutto per far valere la verità

Quali sono i suoi benefici?

Ci sono ben tre benefici da non sottovalutare:

  • beneficio del corpo
  • beneficio della mente
  • beneficio dello spirito

Il beneficio del corpo lavora su tutta la zona della gola. Si dice che le sue vibrazioni possano far tornare alla normalità la voce quando vi è un abbassamento e lavora su problemi quali la laringite.

Il beneficio della mente invece incentiva il pensiero razionale e intuitivo. Aiuta a comunicare verbalmente i propri pensieri in modo calmo e rilassato, mantenendo una buona chiarezza dei concetti che si vogliono esprimere.
Le vibrazioni di questa pietra vi aiuteranno a superare i meccanismi inconsci e quei modelli di comportamento che da troppo tempo state adottando, rivelandosi un ostacolo per lo sviluppo personale e professionale.

Infine, il beneficio dello spirito. Questa pietra viene usata durante la meditazione e aiuta a raggiungere profondi stati di concentrazione, migliorando la spiritualità e la comunicazione con il proprio sé superiore. Stimola inoltre il subconscio e la comprensione dei sogni e aiuta a sviluppare l’intuizione, l’auto-disciplina e quel desiderio che vi porterà a vivere la vita nel modo più autentico possibile.

Qual’è il suo elemento?

Il suo elemento è l’acqua riguarda la sfera delle emozioni.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *